Family Day

COS’È

Il family day aziendale è un modo per permettere ai dipendenti di far coincidere la vita personale e gli ambienti di lavoro, almeno per un giorno!

È un modo per trasmettere ai collaboratori i valori dell’impresa in cui lavorano, far sentire loro l’identità del gruppo aziendale e migliorare anche i rapporti interpersonali fra i dipendenti.

A tutti gli effetti è un evento corporate dedicato alla socializzazione e al divertimento in gruppo che richiede tempo, risorse e molta qualità nella realizzazione.

Organizzare un FD significa migliorare il work life balance dei dipendenti e fargli vivere l’azienda in modo completamente diverso dalla routine di tutti i giorni.

Creare un evento per famiglie richiede un’attenzione maggiore rispetto agli altri eventi corporate, perché rispetto ai meeting o alle convention si tratta di un evento informale, in cui ci sono anche le famiglie da coinvolgere.

Il problema, spesso, è che non sempre se ne comprende il valore e molte aziende preferiscono affidarsi ad agenzie di comunicazione o di animazione “subendo un evento standard”, anziché affiancare il partner esterno nella co-progettazione nell’organizzazione, con indicazioni e desideri specifici.

 

I CONCETTI CHIAVE PER UN FD BEN RIUSCITO:

  • è personalizzato per l’azienda e non un format standard;
  • coinvolge tutti i partecipanti, sia dal punto di vista fisico che emotivo, tendo conto delle diverse esigenze – cura del timing scegliendo giorno e orari congeniali, previsione di attività rivolte a differenti target (bambini, ragazzi, adulti, anziani, ecc.), coinvolgimento dei genitori;
  • comprende molte attività da fare in gruppo, fra adulti e bambini, per creare momenti ed esperienze da condividere;
  • curare molto il format, mettendo grande attenzione alla filosofia dell’azienda.

 

IL NOSTRO LAVORO:

Proponiamo in tutta Italia attività ludiche ed educative, laboratori creativi, ludobus, allestimenti scenografici, testimonial, comici, artisti, musicisti, performer, clown, numeri di magia, esibizioni circensi, spettacoli, rassegne teatrali, convention, cene aziendali, conferenze, festival, ecc.

La nostra esperienza ci consente di proporre la situazione più adatta al tipo di evento e per al target a cui ci si rivolge.

La nostra è una struttura in grado di interpretare tutte le esigenze dei committenti affrontando ogni progetto con professionalità e competenza; la nostra politica è quella di soddisfare ogni tipologia di realtà, personale e aziendale, piccola, media e grande, proponendo eventi differenziati per contenuti e per budget di investimento.

Quando organizziamo un FD cerchiamo per prima cosa di conoscere l’azienda committente e i suoi lavoratori: la storia, i valori fondamentali, la filosofia, la mission e la vision. Solo in questo modo posso avere un quadro generale e creare un format personalizzato.

Come per ogni evento ci poniamo degli obiettivi che coincidono anche con quelli del cliente.

Grazie a questo approccio co-progettiamo con il cliente eventi che trasmettano la filosofia dell’azienda, attraverso ogni attività e allo stesso tempo proponiamo qualcosa che faccia percepire quegli stessi valori in maniera diversa dal solito.

In sostanza il dipendente deve percepire lo spirito aziendale in maniera più rilassata; se fatto bene, quest’evento agisce sulla psicologia del lavoratore, migliorando notevolmente il rapporto con il lavoro.

 

LA QUALITA’ FA’ LA DIFFERENZA

Nel progettare e realizzare un FD cerchiamo di proporre attività e soluzioni di qualità, dal punto di vista progettuale, educativo, etico, della sostenibilità e dell’inclusività:

  • Cura dei contenuti

Tutte le attività ludiche ed educative che proponiamo sono il frutto di esperienza più che decennale nella progettazione e gestione di servizi rivolti al miglioramento della qualità della vita delle persone. Ogni attività è pensata e calibrata in base alla tematica, ai destinatari e alla filosofia aziendale del cliente. È fondamentale che tutti si divertano e sentano l’evento aziendale come un giorno dedicato alla vita familiare;

 

  • Cura degli spazi

Nell’organizzare un evento per famiglie curiamo molto gli spazi, ponendo particolare attenzione agli allestimenti e all’organizzazione degli spazi, pensando a chi vi parteciperà.