L’ Associazione di Promozione Sociale SOLIDARTE dal 2010 promuove la Biennale di Arte Contemporanea “Città di Latina” premio Sergio Ban, giunto alla V Edizione.
Un connubio tra Solidarietà e Arte, che mira alla promozione della “cultura, della vicinanza” tra le persone, al di là delle differenze, creando così la giusta sinergia su cui si fonda una comunità.
Il centro L’Agorà – gestito dalla Cooperativa Sociale ALTRI COLORI e dalla Cooperativa ASTROLABIO per conto del Consorzio PARSIFAL – partecipa per la terza volta all’evento, quest’anno il tema della Biennale era le “GerminAzioni”; gli utenti del Centro hanno presentato un’opera collettiva composta da 18 opere individuali dal Titolo “Elementi in Movimento”.
L’idea della realizzazione delle diciotto opere nasce da una riflessione condivisa sui quattro elementi da cui germina ogni forma di vita: l’aria, l’acqua, la terra, il fuoco.
L’insieme che prende forma da questi elementi, si contamina, muta, evolve, si trasforma e dà luogo a nuove germinazioni nel meraviglioso e talvolta tormentato gioco della vita.
L’ Opera “Elementi in Movimento” è stata tra le selezionate dalla giuria dell’evento ed è stata premiata con una targa lo scorso 18 Dicembre, nella cerimonia tenutasi a Latina presso il Garage Ruspi.