Il Centro diurno utenti affetti da demenze “Il Bosco” è ubicato presso la Casa della Salute di Rocca Priora, in Via Malpasso d’Acqua. All’interno della Casa della Salute opera nello specifico, il personale della ASL RM6 – UVA (Unità Valutativa Alzheimer), che collabora con il personale della Cooperativa.
Il Centro “Il Bosco” si caratterizza come centro socio-assistenziale, così come definito dalla L.R. 12 dicembre 2003 n. 41 e dalla D.G.R. 23 dicembre 2004 n. 1305 – modificata dalla D.G.R. 24 marzo 2015 n. 126 e dalla D.G.R. 9 giugno 2015 n. 274, con la finalità di:
Il Centro Diurno è rivolto a persone affette da demenza, in particolare dalla malattia di Alzheimer, di norma in fase iniziale ed intermedia, è aperto tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30, esclusi i giorni festivi. É prevista la chiusura per tutto il mese di agosto, 2 settimane a dicembre e 1 settimana a Pasqua.
I beneficiari per essere inseriti nel Centro dovranno presentare richiesta su apposito modulo al Comune di residenza che la trasmetterà al Servizio CAD della ASL Distretto RM 6.1.
L’Equipe di valutazione Alzheimer (costituito da personale sanitario) effettuerà la valutazione per l’inserimento dei beneficiari nel Centro Diurno.