Alatri – Festa dei Nonni – Nido Babalù

14 Ottobre 2017

Alatri – Festa dei Nonni per tutta la cittadinanza, presso il Nido “Babalù” lunedì 2 Ottobre.

Al Nido Comunale “Babalù” sito in Via dei Martiri Ungheresi, grandi e piccini di tutta la città si ritroveranno in occasione della Festa dei Nonni per condividere giochi, festeggiare la riapertura dell’orto del Nido con la piantagione degli ortaggi invernali, accogliere le galline ovaiole che torneranno al Nido dopo la pausa estiva e trascorrere insieme qualche ora in allegria.

I bambini che interverranno con i loro nonni e le loro nonne non solo potranno giocare insieme con i giochi del Nido e con gli spazi allestiti nel giardino esterno, ma realizzeranno anche un piccolo vaso con i semini dell’orto, da portare a casa in ricordo del pomeriggio trascorso insieme. Un modo semplice con cui i bambini potranno ringraziare i propri nonni delle attenzioni e dell’amore che costantemente donano ai loro nipoti.

La giornata – ha spiegato la coordinatrice Simona Straccamore in una nota – “è stata pensata come un momento di socializzazione per rendere partecipi della vita del nido anche i nonni e le famiglie di tutta la città, ma soprattutto per sottolineare l’importanza che queste figure rivestono nella crescita dei bambini.

I nonni sono una risorsa straordinaria per l’intera società, non solo per il sostegno che riescono a dare, ma anche dal punto di vista umano ed emozionale: si occupano dei bambini con saggezza e pazienza e rappresentano un vero “patrimonio culturale umano e sociale”.