Con nostra grande soddisfazione siamo riusciti ad ottenere un finanziamento dall’impresa sociale Con i Bambini “Non uno di meno”, un avviso pubblico per il contrasto alla povertà educativa minorile.
L’obiettivo è ostacolare i rischi di dispersione scolastica nella fascia di età 6-13 anni e supportare le famiglie attraverso presidi educativi nei quartieri con maggiore grado di vulnerabilità sociale del Lazio, in particolare nella fase immediatamente successiva all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Nello specifico il nostro progetto C.L.E.B. (Centro Ludico Educativo Borbona) prevede la creazione di un presidio educativo presso il Comune di Borbona, ossia un centro polivalente rivolto a bambini e ragazzi, un ludobus itinerante che possa creare il tramite tra il presidio educativo di Borbona e il territorio circostante, uno sportello di ascolto e sostegno alla genitorialità rivolto alle famiglie, e l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento per educatori e insegnanti, al fine di migliorare le competenze nella gestione delle emergenze e nella didattica a distanza.
Il tutto è stato possibile grazie all’intensa collaborazione con:
Informazioni e contatti: Pietro Noce 335.1201565 – noce@altricolori.it