QUESTO E’ LAVORO: un cortometraggio che racconta i nostri valori.

22 Febbraio 2018

 

Giovedì 22 febbraio alle ore 19:30, presso la Casa del Cinema di Roma – piazzale Marcello Mastroianni, 1 (Villa Borghese) – verrà presentato in prima assoluta il cortometraggio “Questo è lavoro” realizzato dal Consorzio Parsifal.

All’evento saranno presenti gli attori protagonisti, Pietro De Silva e Martina Querini. e il regista, Federico Caponera, che racconteranno la storia dal loro punto di vista. Prenderanno parte alla serata anche il Presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti, la Presidente di Legacoopsociali, Eleonora Vanni, e il Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu.

Alcune scene del cortometraggio sono state girate nel Nido d’Infanzia “Mastandrea” di Sassari gestito dalla Cooperativa Altri Colori.

Trama: un uomo deve sbrigare un affare proprio nel weekend che avrebbe dovuto trascorrere con sua figlia. La porta con sé. Il viaggio ridesta tutte le loro distanze ma alla fine riesce a ricomporre il rapporto tra i due. Anche grazie all’incontro con le persone di una cooperativa sociale, che senza troppe parole riescono a trasmettere i propri valori anche a chi vorrebbe mandarli via.

Evento ad ingresso libero.